Manuale e Guide


Modulo Base
Pulsante di navigazione che porta alla pagina precedente del manuale o della guidaPulsante di navigazione che porta alla pagina successivo del manuale o della guida

Richieste di Assistenza

Questa scheda consente all'utente di compilare e inviare una richiesta di assistenza in modo venga presa in carico nel modo più rapido possibile dal primo operatore disponibile. Ogni richiesta può essere accompagnata da uno o più file allegati e può dare seguito ad una sequenza di più messaggi tra il mittente e l'operatore.

Nel caso sia attiva l'opzione Assistenza Dedicata, l'utente può inviare una richiesta per essere ricontattato telefonicamente dall'operatore dedicato. Gli utenti in possesso di una licenza con l'opzione Assistenza Dedicata attiva usufruiscono di un servizio con priorità maggiore rispetto all'assistenza base.



La Scheda

La scheda delle richieste di assistenza è raggiungibile dal Menù Utente, alla voce Assistenza. Nella barra delle funzioni sono attive le seguenti funzionalità: Nuovo, Apri, Stampa, Esporta, Guida, Chiudi.

E' possibile filtrare i dati della scheda in visualizzazione, in stampa e nell'esportazione su file così come è possibile ordinare i dati per colonna, selezionare quali colonne nascondere o rendere visibili e impostare l'ordine delle colonne.
Tabella Richieste di Assistenza Per approfondimenti apri la sezione dedicata alla descrizione delle tabelle. La colonna messaggi indica se nella richiesta di assistenza sono arrivati nuovi messaggi che non sono stati ancora visualizzati. L'arrivo di un nuovo messaggio ad una richiesta di assistenza viene comunque segnalato dall'arrivo di una @notifica.

Una volta salvata una richiesta di assistenza non è più possibile rimuoverla perchè il sistema ha inviato le notifiche di avviso agli operatori incaricati.


Dettaglio Richiesta

Ogni richiesta di assistenza si compone di una serie di dati che la identificano e una lista di messaggi che rappresentano la conversazione tra uno o più utenti appartenenti all'impresa e uno o più operatori che hanno preso in carico la richiesta.

In questa sezione, nella barra delle funzioni sono attive le seguenti funzionalità: Salva, Stampa, Esporta, Precedente*, Successivo*, Guida, Indietro, Chiudi. Le azioni con asterisco sono attive solamente nel caso in cui abbiamo aperto un oggetto esistente.
Dettaglio Dati 1 Dettaglio Dati 1

Descrizione dei Dati

Codice
Codice alfanumerico di 5 caratteri dell'oggetto annotazione.
Descrizione
Descrizione dell'annotazione.
Testo
Testo completo dell'annotazione.



Separatore