Se hai domande sulle soluzioni Phrometeo, sui moduli, sui piani di acquisto e rinnovo, sulle modalità di assistenza o su altri temi è possibile che alcuni utenti le abbiano poste prima di te. Controlla nella lista delle domande frequenti.

Se non hai trovato le risposte che cercavi invia una e-mail all'assistenza commerciale: info@phrometeo.it.

Operatore

Primo utilizzo

Stella

E' possibile provare Phrometeo prima di procedere con l'acquisto?

Si, viene richiesta solo la registrazione sul portale. Ad operazione completata ti verrà inviata una e-mail contenente una richiesta di conferma registrazione all'indirizzo di posta specificato e da quel momento potrai accedere gratuitamente all'applicazione in versione completa per un periodo di 6 mesi.

Stella

Devo installare qualcosa sul mio PC per accedere a Phrometeo?

No. Phrometeo è accessibile attraverso il browser WEB da un qualsiasi PC desktop o notebook senza necessità di installare software sul proprio sistema. Questo ti consente l'accesso da qualsiasi postazione e garantisce aggiornamenti immediati in modo trasparente.

Stella

Quali browsers sono richiesti per accedere a Phrometeo?

Per ottenere la migliore esperienza di lavoro è consigliabile utilizzare l'ultima versione del proprio browser.
Supportati: Chrome, Firefox, Internet Explorer 9+, Safari, Opera.

Stella

Perchè usare un gestionale online?

I vantaggi sono molti a cominciare dal fatto che non si deve installare software sul PC, non si deve configurare la rete, non si devono utilizzare chiavi di protezione software o hardware e si può sempre accedere al sistema 24 ore al giorno da qualsiasi luogo o postazione in maggiore sicurezza ricevendo tra le altre cose aggiornamenti trasparenti e immediati.

Stella

Un gestionale online è più sicuro?

Si. Phrometeo protegge gli accessi e le operazioni attraverso l'uso di firewall e del protocollo cifrato HTTPS, lo stesso utilizzato dalle banche per fornire l'accesso WEB ai loro clienti. Si evitano furti, copie non autorizzate e la perdita dell'intero database dovuta a operazioni errate o eventi sfortunati quali la perdita del PC o la rottura del disco.

Operatore

Scadenze e Rinnovi

Stella

Quando scade la licenza d'uso?

La licenza d'uso del software ha una durata di 6 mesi o 1 anno dalla data di acquisto o rinnovo. Per continuare a utilizzare Phrometeo è necessario provvedere al pagamento delle spettanze alla scadenza. Non viene richiesto obbligo di preavviso e non sussistono taciti rinnovi.

Stella

Cosa accade alla scadenza della licenza d'uso?

Il sistema invia 3 e-mail. La prima per informare che la licenza sta scadendo, la seconda per indicare che la licenza è scaduta ma i servizi rimangono attivi e dopo 10 giorni la terza per indicare che l'accesso è stato disabilitato. L'utente in ogni momento può accedere all'area privata sul portale ed operare il rinnovo se desidera continuare l'utilizzo dell'applicazione.

Stella

La licenza d'uso gratuita sta scadendo. Come mi devo comportare?

Se si vogliono mantenere i dati e l'impresa utilizzati per la licenza gratuita, è sufficiente accedere all'area privata utente sul portale ed operarne il rinnovo. Nel caso contrario in cui si voglia cominciare con una nuova situazione è possibile acquistare una qualsiasi delle soluzioni proposte sul portale.

Stella

Quali funzionalità acquistare al rinnovo della licenza gratuita?

La licenza gratuita consente all'utente di accedere alla versione completa di Phrometeo con tutti i moduli e le opzioni aggiuntive attivate. Dall'applicazione è comunque possibile configurare al primo accesso e successivamente dal menù dell'impresa quali funzionalità abilitare. Al momento del rinnovo, il sistema propone l'acquisto delle sole funzionalità abilitate.

Stella

Come riconosco a quale modulo appartiene una specifica funzionalità?

Dalla home-page del portale o direttamente dall'applicazione attraverso i pulsanti di aiuto è possibile accedere al manuale online dell'applicazione in cui per ogni funzionalità è possibile trovare il modulo di appartenenza.

Operatore

Trasferimento dati

Stella

Posso scaricare i dati della mia impresa sul mio PC?

Si, usando le funzioni di backup è sempre possibile scaricare i dati dell'impresa in locale per mantenere copie di sicurezza.

Stella

Uso già un software gestionale, come posso importare i dati in Phrometeo?

MicroLab effettua l'importazione dei dati in modo gratuito una volta verificata la fattibilità dell'operazione. Se invece preferisci effettuare l'importazione in modo indipendente puoi utilizzare le funzioni di importazione dati di Phrometeo. Se hai domande o trovi difficolta contatta l'assistenza commerciale all'indirizzo info@phrometeo.it.

Operatore

Assistenza clienti

Stella

Ho un problema nell'utilizzo di Phrometeo, come faccio a chiedere aiuto?

E' sufficiente inviare una e-mail dal proprio indirizzo specificato in fase di registrazione all'indirizzo assistenza@phrometeo.it descrivendo in dettaglio il problema. Riceverai una risposta il prima possibile e successivamente, se il problema necessita di ulteriori investigazioni o se ritenuto necessario, verrai contattato da un operatore.

Stella

Quale versione di Phrometeo dovrei acquistare per la mia impresa?

Phrometeo è organizzato a moduli e opzioni per darti la possibilità di selezionare solo le funzionalità necessarie. Si consiglia di leggere le caratteristiche delle soluzioni sul portale. In caso di dubbi si può contattare l'assistenza commerciale inviando una e-mail all'indirizzo info@phrometeo.it richiedendo informazioni, ponendo domande o chiedendo di voler essere contattati.

Stella

Avrei necessità di alcune funzionalità che non trovo nell'applicazione, come posso procedere?

In molti casi le funzionalità richieste sono già presenti nell'applicazione. In tutti i casi si consiglia di contattare l'assistenza commerciale all'indirizzo info@phrometeo.it o scrivere a richieste@phrometeo.it per verificare la fattibilità dell'operazione e un possibile inserimento nell'applicazione a costo zero.

Operatore

Gestione utenti aggiuntivi

Stella

Vorrei aggiungere nuovi utenti e moduli alla versione di Phrometeo in uso, come posso procedere?

Dall'area privata è possibile aggiungere le funzionalità desiderate. Nel caso di rinnovo è anche possibile riconfigurare totalmente la soluzione rimuovendo i moduli, gli utenti, le imprese e le opzioni non più necessarie. Nel caso di aggiunta di nuove funzionalità, i prezzi verranno ricalcolati in base alla naturale scadenza della licenza in uso.

Stella

Come posso abilitare gli utenti acquistati?

Dall'applicazione, nel menù di configurazione è possibile definire gli utenti che potranno accedere all'impresa correntemente selezionata e per ognuno di essi il profilo di utilizzo ovvero a quali funzionalità l'utente può accedere in lettura o scrittura.