Tutti i diritti riservati.
Si, viene richiesta solo la registrazione sul portale. Ad operazione completata ti verrà inviata una e-mail all'indirizzo di posta specificato contenente una richiesta di conferma della tua identità/registrazione. Confermata la richiesta potrai accedere gratuitamente all'applicazione per un periodo di 2 mesi.
Non è necessario. Phrometeo è accessibile attraverso il browser WEB da un qualsiasi
PC desktop o notebook senza necessità di installare software sul proprio sistema. Questo ti permetto
di effettuare l'accesso comodamente da qualsiasi postazione e ti garantisce aggiornamenti immediati in
modo trasparente.
Alternativamente è comunque possibile installare la versione per i sistemi operativi Microsoft Windows,
per consenire l'accesso al di fuori del browser.
Per ottenere la migliore esperienza d'uso è consigliabile utilizzare l'ultima versione del proprio browser.
Supportati: Chrome, Firefox, Internet Explorer 9+, Safari, Opera.
I vantaggi sono molti a cominciare dal fatto che non si deve installare necessariamente software sul PC, non si devono utilizzare chiavi di protezione software o hardware, nessun problema con gli antivirus e si può sempre accedere al sistema 24 ore al giorno da qualsiasi luogo o postazione in maggiore sicurezza ricevendo tra le altre cose aggiornamenti trasparenti e immediati.
La versione dedicata ti consente di accedere ai dati su cloud senza utilizzare un browser WEB. Questa scelta introduce una serie di benefici tra cui una maggiore velocità di risposta dell'interfaccia grafica e uno schermo dedicato completamente ad accogliere l'applicazione dal momento che non sono più presenti i classici elementi di un browser come la barra degli indirizzi, la barra dei preferiti, la barra di stato o altro.
Si. Phrometeo protegge gli accessi e le operazioni attraverso l'uso di firewall e tecnologie di comunicazione cifrate attraverso lo standard HTTPS, le stesse utilizzate dalle banche per fornire l'accesso WEB ai loro clienti. Si evitano furti, copie non autorizzate e la perdita dell'intero database dovuta a operazioni errate o eventi sfortunati quali la perdita del PC o la rottura del disco.
La licenza d'uso del software ha una durata di 6 mesi o 1 anno dalla data di acquisto o rinnovo. Per continuare a utilizzare l'applicazione è necessario provvedere al pagamento delle spettanze alla scadenza.
Il sistema invia 3 e-mail di avviso. La prima per informare che la licenza sta scadendo, la seconda per indicare che la licenza è scaduta e dopo 10 giorni la terza per indicare che l'accesso è stato disattivato. L'utente in ogni momento può accedere all'area privata sul portale ed operare il rinnovo per riattivare l'accesso all'applicazione.
La licenza dimostrativa consente all'utente di accedere al piano di utilizzo selezionato in fase di registrazione. Dall'applicazione è comunque possibile configurare in ogni momento quali funzionalità mantenere abilitate e quali disabilitare accedendo e modificando i dati della licenza nel Menù dell'Impresa. Al momento del rinnovo, il sistema proporrà l'acquisto delle sole funzionalità abilitate.
Dalle informazioni che puoi trovare nel portale, dal manuale online e direttamente dall'applicazione attraverso i Pulsanti Guida.
Puoi richiedere l'importazione dei dati in modo gratuito dopo l'applicazione delle nostre verifiche
di fattibilità dell'operazione. Se invece preferisci effettuare l'importazione in modo indipendente
puoi utilizzare le funzioni di importazione fornite dall'applicazione. Tali funzioni sono presenti in quasi
tutte le schede dell'applicazione.
Se hai domande o trovi difficolta contatta l'assistenza tecnica all'indirizzo
assistenza@phrometeo.it.
Certamente, usando le funzioni di backup è sempre possibile scaricare i dati dell'impresa in locale per mantenere copie di sicurezza. E' altresì possibile scaricare i dati delle singole schede attraverso le apposite funzioni di esportazione.
E' sufficiente aprire un ticket dall'applicazione selezionando la voce Assistenza dal Menù dell'Utente
e specificando il tipo e la descrizione del problema. In casi particolari dove non sia possibile l'inserimento
del ticket, si rende disponibile anche la casella di posta assistenza@phrometeo.it a cui l'utente può
inviare le segnalazioni descrivendo in dettaglio il problema.
In caso di acquisto del pacchetto Assistenza Dedicata è altresì possibile richiedere l'intervento
telefonico da parte di un operatore.
L'utente può scegliere tra i vari piani di utilizzo forniti, ciascuno con funzionalità specifiche
che meglio si adattano ad una particolare categoria di imprese: lavoratori autonomi, aziende strutturate o
altro.
Tali piani rappresentano configurazioni predefinite in cui sono stati attivati moduli e opzioni specifici.
Nel caso non trovi la soluzione che cerchi tra i piani standard è sempre possibile selezionare direttamente
le funzionalità necessarie andando a comporre la soluzione che cerchi..
Si consiglia comunque di leggere le caratteristiche delle soluzioni sul portale. In caso di dubbi si può contattare
l'assistenza commerciale inviando una e-mail all'indirizzo info@phrometeo.it richiedendo informazioni,
ponendo domande o chiedendo di voler essere contattati.
In molti casi le funzionalità richieste sono già presenti nell'applicazione. Si consiglia comunque di contattare l'assistenza commerciale all'indirizzo info@phrometeo.it o scrivere a richieste@phrometeo.it per verificare la fattibilità di un loro possibile inserimento nell'applicazione a costo zero.
Dall'area privata è possibile aggiungere le funzionalità desiderate. Nel caso di rinnovo è anche possibile riconfigurare totalmente la soluzione rimuovendo i moduli, gli utenti e le opzioni non più necessarie. Nel caso di aggiunta di nuove funzionalità, i prezzi verranno ricalcolati in base al tempo di utilizzo rimanente fino alla naturale scadenza della licenza in uso.
Dall'applicazione, nel menù Impostazioni è possibile inserire gli utenti che potranno accedere all'impresa e per ognuno di essi il profilo di utilizzo ovvero a quali schede e funzionalità l'utente risulterà abilitato.