PC

Primo Utilizzo



E' possibile provare Phrometeo prima di procedere con l'acquisto?

Si, viene richiesta solo la registrazione sul portale. Ad operazione completata ti verrà inviata una e-mail all'indirizzo di posta specificato contenente una richiesta di conferma della tua identità/registrazione. Confermata la richiesta potrai accedere gratuitamente all'applicazione per un periodo di 2 mesi.

Devo installare qualcosa sul mio PC per accedere a Phrometeo?

Non è necessario. Phrometeo è accessibile attraverso il browser WEB da un qualsiasi PC desktop o notebook senza necessità di installare software sul proprio sistema. Questo ti permetto di effettuare l'accesso comodamente da qualsiasi postazione e ti garantisce aggiornamenti immediati in modo trasparente.

Alternativamente è comunque possibile installare una versione dedicata per permettere l'accesso al di fuori del browser.

Quali browsers sono richiesti per accedere a Phrometeo?

Per ottenere la migliore esperienza d'uso è consigliabile utilizzare l'ultima versione del proprio browser.
Supportati: Chrome, Firefox, Internet Explorer 9+, Safari, Opera.

Perchè usare un gestionale online?

I vantaggi sono molti a cominciare dal fatto che non si deve installare necessariamente software sul PC, non si devono utilizzare chiavi di protezione software o hardware, nessun problema con gli antivirus e si può sempre accedere al sistema 24 ore al giorno da qualsiasi luogo o postazione in maggiore sicurezza ricevendo tra le altre cose aggiornamenti trasparenti e immediati.

Perchè installare la versione dedicata?

La versione dedicata ti consente di accedere ai dati su cloud senza utilizzare un browser WEB. Questa scelta introduce una serie di benefici tra cui una maggiore velocità di risposta dell'interfaccia grafica e uno schermo dedicato completamente ad accogliere l'applicazione dal momento che non sono più presenti i classici elementi di un browser come la barra degli indirizzi, la barra dei preferiti, la barra di stato o altro.

Un gestionale online è più sicuro?

Si. Phrometeo protegge gli accessi e le operazioni attraverso l'uso di firewall e tecnologie di comunicazione cifrate attraverso lo standard HTTPS, le stesse utilizzate dalle banche per fornire l'accesso WEB ai loro clienti. Si evitano furti, copie non autorizzate e la perdita dell'intero database dovuta a operazioni errate o eventi sfortunati quali la perdita del PC o la rottura del disco.




Calendario

Scadenze e Rinnovi



Quando scade la licenza d'uso?

La licenza d'uso del software ha una durata di 6 mesi o 1 anno dalla data di acquisto o rinnovo. Per continuare a utilizzare l'applicazione è necessario provvedere al pagamento delle spettanze alla scadenza.

Cosa accade alla scadenza della licenza d'uso?

Il sistema invia 3 e-mail di avviso. La prima per informare che la licenza sta scadendo, la seconda per indicare che la licenza è scaduta e dopo 10 giorni la terza per indicare che l'accesso è stato disattivato. L'utente in ogni momento può accedere all'area privata sul portale ed operare il rinnovo per riattivare l'accesso all'applicazione.

Quali funzionalità viene proposto di acquistare al rinnovo della licenza dimostrativa?

La licenza dimostrativa consente all'utente di accedere al piano di utilizzo selezionato in fase di registrazione. Dall'applicazione è comunque possibile configurare in ogni momento quali funzionalità mantenere abilitate e quali disabilitare accedendo e modificando i dati della licenza nel Menù dell'Impresa. Al momento del rinnovo, il sistema proporrà l'acquisto delle sole funzionalità abilitate.

Come riconosco a quale modulo appartiene una specifica funzionalità?

Dalle informazioni che puoi trovare nel portale, dal manuale online e direttamente dall'applicazione attraverso i Pulsanti Guida.




Nuvola

Trasferimento Dati



Uso già un software gestionale, come posso importare i dati in Phrometeo?

Puoi richiedere l'importazione dei dati in modo gratuito dopo l'applicazione delle nostre verifiche di fattibilità dell'operazione. Se invece preferisci effettuare l'importazione in modo indipendente puoi utilizzare le funzioni di importazione fornite dall'applicazione. Tali funzioni sono presenti in quasi tutte le schede dell'applicazione.

Se hai domande o trovi difficolta contatta l'assistenza tecnica all'indirizzo assistenza@phrometeo.it.

Posso scaricare i dati della mia impresa sul mio PC?

Certamente, usando le funzioni di backup è sempre possibile scaricare i dati dell'impresa in locale per mantenere copie di sicurezza. E' altresì possibile scaricare i dati delle singole schede attraverso le apposite funzioni di esportazione.




Operatore

Assistenza Clienti



Ho un problema nell'utilizzo di Phrometeo, come faccio a chiedere aiuto?

E' sufficiente aprire un ticket dall'applicazione selezionando la voce Assistenza dal Menù dell'Utente e specificando il tipo e la descrizione del problema. In casi particolari dove non sia possibile l'inserimento del ticket, si rende disponibile anche la casella di posta assistenza@phrometeo.it a cui l'utente può inviare le segnalazioni descrivendo in dettaglio il problema.

In caso di acquisto del pacchetto Assistenza Dedicata è altresì possibile richiedere l'intervento telefonico da parte di un operatore.

Quale versione di Phrometeo dovrei acquistare per la mia impresa?

L'utente può scegliere tra i vari piani di utilizzo forniti, ciascuno con funzionalità specifiche che meglio si adattano ad una particolare categoria di imprese: lavoratori autonomi, aziende strutturate o altro.

Tali piani rappresentano configurazioni predefinite in cui sono stati attivati moduli e opzioni specifici. Nel caso non trovi la soluzione che cerchi tra i piani standard è sempre possibile selezionare direttamente le funzionalità necessarie andando a comporre la soluzione che cerchi..

Si consiglia comunque di leggere le caratteristiche delle soluzioni sul portale. In caso di dubbi si può contattare l'assistenza commerciale inviando una e-mail all'indirizzo info@phrometeo.it richiedendo informazioni, ponendo domande o chiedendo di voler essere contattati.

Avrei necessità di alcune funzionalità che non trovo nell'applicazione, come posso procedere?

In molti casi le funzionalità richieste sono già presenti nell'applicazione. Si consiglia comunque di contattare l'assistenza commerciale all'indirizzo info@phrometeo.it o scrivere a richieste@phrometeo.it per verificare la fattibilità di un loro possibile inserimento nell'applicazione a costo zero.




Utente

Gestione Utenti Aggiuntivi



Vorrei aggiungere nuovi utenti e moduli alla versione di Phrometeo in uso, come posso procedere?

Dall'area privata è possibile aggiungere le funzionalità desiderate. Nel caso di rinnovo è anche possibile riconfigurare totalmente la soluzione rimuovendo i moduli, gli utenti e le opzioni non più necessarie. Nel caso di aggiunta di nuove funzionalità, i prezzi verranno ricalcolati in base al tempo rimanente di utilizzo fino alla naturale scadenza della licenza in uso.

Come posso abilitare gli utenti acquistati?

Dall'applicazione, nel menù Impostazioni è possibile inserire gli utenti che potranno accedere all'impresa e per ognuno di essi il profilo di utilizzo ovvero a quali schede e funzionalità l'utente risulterà abilitato.