Manuale e Guide


Pulsante di navigazione che porta alla pagina precedente del manuale o della guidaPulsante di navigazione che porta alla pagina successivo del manuale o della guida

Imprese e Utenti

In Phrometeo ogni utente registrato al sito web può gestire una o più imprese in base alle proprie necessità, ognuna delle quali rappresenta uno spazio di lavoro distinto associato allo stesso utente che ha effettuato la registrazione.

In molti casi può essere necessario attivare l'accesso ad ulteriori utenti, consentendo loro di utilizzare l'applicazione all'interno dell'impresa a cui sono stati associati. Questi utenti possono accedere esclusivamente all'applicazione, ma non all'account su phrometeo.it, e devono essere acquistati e configurati per l'impresa a cui verranno associati. Per maggiori dettagli è disponibile la sezione Utenti Aggiuntivi.

Mentre l'utente proprietario mantiene sempre accesso completo a tutte le funzionalità dell'applicazione, gli utenti aggiuntivi possono essere limitati ad accedere solo alle parti che l'utente proprietario o gli utenti amministratori decidono di rendere disponibili.


L’utente proprietario (superutente) ha il pieno controllo sugli utenti aggiuntivi e le limitazioni applicate sia nell'accesso a determinate parti dell'applicazione sia nelle operazioni che possono eseguire, permettono di definire profili di accesso distinti e di evitare attività non autorizzate o utilizzi impropri delle funzionalità da parte di soggetti non abilitati. Per maggiori dettagli è disponibile la sezione Profili Utente.

Un magazziniere, ad esempio, può accedere alla scheda Ordini a Fornitore o ai dati sulle giacenze degli articoli nei vari magazzini, ma potrebbe non essere autorizzato a consultare informazioni sul fatturato o le scritture contabili.

I Profili Utente sono fondamentali in tutte le situazioni in cui l'attività è composta da più figure professionali e si desidera applicare restrizioni sull'utilizzo dell'applicazione, sia per tutelare la privacy e la natura sensibile dei dati, sia per garantire un livello adeguato di sicurezza operativa.



Separatore