La Scheda
La scheda è raggiungibile dal Menù Laterale, alla voce Archivi di Base => Luoghi => Località. Nella barra delle funzioni sono attive le seguenti funzionalità: Nuovo, Duplica, Apri, Rimuovi, Stampa, Esporta, Importa, Guida, Chiudi.È possibile filtrare i dati della scheda sia in visualizzazione sia nella stampa e nell'esportazione su file. Allo stesso modo è possibile ordinarli per colonna e scegliere quali colonne mostrare o nascondere, così da adattare la visualizzazione alle proprie esigenze.
Per approfondimenti apri la sezione dedicata alla descrizione delle tabelle.
Dettaglio Dati
L'inserimento o la modifica di una località apre la sezione di dettaglio della scheda, nella quale è possibile compilare o modificare i dati dell'oggetto.In questa sezione, nella barra delle funzioni sono attive le seguenti funzionalità: Salva, Rimuovi, Stampa, Esporta, Precedente*, Successivo*, Guida, Indietro, Chiudi. Le azioni con asterisco sono attive solamente nel caso in cui abbiamo aperto un oggetto esistente.
È possibile rendere obsoleta una località che non si desidera più utilizzare nell'applicazione, ma che non può essere rimossa perché già impiegata in precedenza, indicando un periodo di validità dal pannello di dettaglio. In questo modo la località resta disponibile in tabella, ma non può più essere selezionata in altre schede.
Descrizione dei Dati
Codice
Comune
Estera
Nome
Descrizione
Comune
Provincia
Paese
Tabella CAP
La tabella permette di gestire l'elenco dei CAP collegati alla località attraverso le consuete operazioni di inserimento, modifica e rimozione. Per le località estere è possibile indicare codici postali con formati e lunghezze differenti rispetto allo standard italiano, così da garantire la corretta registrazione di qualsiasi indirizzo.È possibile contrassegnare come obsoleti i CAP che non sono più in uso, così da impedirne la selezione durante la compilazione degli indirizzi.
