La Scheda
La scheda dei backup dati è raggiungibile dal Menù dell'Impresa, alla voce Backup Dati. Nella barra delle funzioni sono attive le seguenti funzionalità: Nuovo, Rimuovi, Apri, Rimuovi, Stampa, Esporta, Guida, Chiudi.E' possibile filtrare i dati della scheda in visualizzazione, nella stampa e nell'esportazione su file così come è possibile ordinarli per colonna, selezionare quali colonne nascondere o rendere visibili.
Per approfondimenti apri la sezione dedicata alla descrizione delle tabelle.
Nell'angolo in basso a sinistra della scheda sono presenti due pulsanti che permettono di ripristinare i dati dell'impresa utilizzando un backup interno o esterno. I backup interni sono quelli elencati nella tabella principale e salvati nel cloud, mentre i backup esterni sono file precedentemente scaricati sul proprio PC.
Nella parte in basso a destra della scheda viene mostrato lo spazio totale occupato dai backup presenti, oppure dai soli backup filtrati se è stato applicato un filtro di selezione nella tabella.
Poiché il ripristino sostituisce in modo irreversibile tutti i dati attuali dell'impresa con quelli presenti nel backup selezionato, per avviare l'operazione viene richiesta la password dell'utente.
Dettaglio Dati
La creazione di un nuovo backup o l'apertura di un backup già inserito aprono la sezione di dettaglio della scheda dove è possibile compilarne o modificarne i dati.In questa sezione, nella barra delle funzioni sono attive le seguenti funzionalità: Salva, Rimuovi, Stampa, Esporta, Precedente*, Successivo*, Guida, Indietro, Chiudi. Le azioni con asterisco sono attive solamente nel caso in cui abbiamo aperto un oggetto esistente.
