Manuale e Guide


Modulo Base
Pulsante di navigazione che porta alla pagina precedente del manuale o della guidaPulsante di navigazione che porta alla pagina successivo del manuale o della guida

Reset dell'Impresa

Il reset è una funzionalità che rimuove in modo irreversibile e permanente tutti i dati presenti nello spazio di lavoro dell'impresa, inclusi i backup salvati nel cloud.

Al termine della procedura, tutte le schede di lavoro vengono riportate allo stato iniziale e popolate con i soli dati predefiniti. Qualsiasi inserimento, modifica o rimozione effettuata dagli utenti nell'anno fiscale corrente, negli anni passati o in quelli futuri viene definitivamente perduto.

La funzionalità di reset è raggiungibile dal Menù dell'Impresa, alla voce Resetta Impresa come mostra l'immagine a seguire:

Immagine del menù dell'impresa da cui si accede alla funzionalità di reset.

Poiché il reset elimina in modo irreversibile tutti i dati inseriti, il sistema richiede tre conferme successive, così da permettere all'utente di prendere piena consapevolezza dell'operazione che sta per eseguire.

All'apertura della voce di menu viene mostrata una finestra di avviso che richiede una prima conferma a procedere.

Immagine del primo messaggio di conferma a procedere con il reset dell'impresa.

Dopo la prima conferma viene visualizzata una seconda finestra. Il sistema impone un'attesa di dieci secondi prima di abilitare il pulsante che consente di proseguire.

Immagine del secondo messaggio di conferma a procedere con il reset dell'impresa.

Trascorsi i dieci secondi e premuto il pulsante di conferma, viene mostrata un'ultima finestra in cui è richiesto l'inserimento della password dell'utente, utilizzata per l'accesso all'applicazione. Questa costituisce la terza e ultima conferma.

Immagine del terzo messaggio di conferma a procedere con il reset dell'impresa in cui viene richiesta la password.

Il completamento della procedura provoca la disconnessione immediata di tutti gli utenti collegati, che al termine vengono reindirizzati alla pagina di login.



Separatore