Manuale e Guide


Modulo Base
Pulsante di navigazione che porta alla pagina precedente del manuale o della guidaPulsante di navigazione che porta alla pagina successivo del manuale o della guida

Come condividere un utente tra più imprese

Quando un utente è proprietario di uno spazio di lavoro che contiene più imprese e dispone quindi di più licenze d'uso attive, è possibile evitare la procedura di registrazione degli utenti aggiuntivi già presenti in un'altra impresa dello stesso spazio di lavoro. In altre parole, se un utente è già registrato per un'impresa, può essere condiviso con altre imprese senza dover ripetere la registrazione.

Per condividere uno o più utenti è necessario:
  • Aprire la scheda Utenti Aggiuntivi.
  • Utilizzare la funzione di condivisione, identificata dall'omonimo pulsante presente sulla barra di stato della tabella principale.

La funzione apre una finestra che mostra la lista degli utenti condivisibili, ovvero gli utenti già registrati per altre imprese presenti nello stesso spazio di lavoro dell'impresa corrente.

Finestra di condivisione degli utenti tra imprese dello stesso spazio di lavoro
Sono condivisibili esclusivamente gli utenti che hanno completato la procedura di registrazione e non si trovano nel cestino. Selezionando gli utenti desiderati e premendo il pulsante di condivisione, questi vengono importati nello spazio dati dell'impresa, senza necessità di inviare una nuova e-mail di conferma ripetendo la registrazione.



Separatore