Manuale e Guide


Modulo Base
Pulsante di navigazione che porta alla pagina precedente del manuale o della guidaPulsante di navigazione che porta alla pagina successivo del manuale o della guida

Come attivare la fatturazione elettronica

Con una licenza d'uso di Phrometeo hai accesso alle funzionalità di fatturazione elettronica, non disponibili nella versione dimostrativa gratuita.

Phrometeo ti permette di gestire la fatturazione elettronica in modo completo: acquisisce automaticamente le fatture inviate dai tuoi fornitori, genera fatture elettroniche in formato XML con firma digitale automatica per garantirne autenticità e integrità e le trasmette direttamente al Sistema di Interscambio (SDI) dell'Agenzia delle Entrate.

Per ricevere automaticamente le fatture elettroniche dai tuoi fornitori, è necessario comunicare il codice destinatario di Phrometeo: H2ARQST. In questo modo chi emette la fattura può configurare i propri sistemi per l'invio tramite il Sistema di Interscambio (SDI) dell'Agenzia delle Entrate, garantendo la consegna diretta e sicura all'applicazione.

In alternativa puoi accedere alla tua area riservata sul portale Fatture e Corrispettivi dell'Agenzia delle Entrate e registrare il canale telematico predefinito, inserendo lo stesso codice destinatario indicato in questa pagina. Questo metodo è consigliato perché evita di dover comunicare il codice a ogni fornitore.



Come attivare la fatturazione elettronica

Per attivare i servizi di fatturazione elettronica e le funzioni opzionali, come l'invio automatico, la notifica di acquisizione e la notifica di decorrenza termini, è necessario sottoscrivere una delega. Con questa procedura, MicroLab riceve il mandato per acquisire, firmare digitalmente e trasmettere le fatture elettroniche per conto dell'utente.

Per attivare i servizi di fatturazione elettronica è necessario seguire la procedura indicata nel capitolo Delega Servizi del manuale utente.



Separatore