Tutti i diritti riservati.
Emissione, stampa e invio e-mail dei principali documenti di vendita quali preventivi, fatture immediate, fatture di acconto, fatture proforma, parcelle, parcelle di acconto e note di credito. Esposizione prezzi con e senza IVA. Inserimento articoli e servizi anche da Lettore esterno. Possibilità di creazione di numerazioni uniche o condivise per tipi di documento.
Invio delle fatture all'Agenzia delle Entrate manuale o
automatico. Notifica automatica scadenza termini per
l'invio di un documento.
Acquisizione fatture fornitori dall'Agenzia delle Entrate.
Notifica automatica di ricezione nuovo documento.
Moduli di stampa personalizzabili con l'ausilio di strumenti grafici per la creazione, la modifica e il disegno del modello per ogni tipologia di documento.
Gestione di articoli semplici, composti(Mag) e multipli(Mag) e servizi
con possibilità di inserimento di allegati e foto. Lettura e
inserimento articoli da lettore barcode/qrcode.
Associazione di più unità di misura, codici interni e codici
fornitore(Acq) per ogni singolo articolo. Gestione codici
EAN-13, EAN-8, UPC-A, UPC-E, code-39, code-128, QR code.
Gestione dei clienti con possibilità di inserimento di contatti,
sedi, annotazioni e allegati.
Associazioni predefinite tra cui listino principale, tre livelli di
sconto, esposizione prezzi con o senza IVA e modalità di pagamento.
Listini di vendita multipli associabili ai singoli clienti e dotati di periodi
di validità.
Prezzi di vendita esprimibili per singola unità di misura, impostabili manualmente
o esprimibili come ricarico percentuale sul costo dell'articolo o del servizio.
Vendita a quantità minima e/o a multipli.
Tre livelli di sconto per ogni voce di listino.
Gestione dei pagamenti anticipati, immediati, ritardati e
rateali con piani di scadenze diversificati per cliente e
in base al calendario.
Generazione automatica delle scadenze di pagamento nei
documenti.
Accesso alle informazioni di sintesi dell'impresa nel periodo di riferimento (giorno, settimana, mese, ..) tra cui i debiti e i crediti maturati, i costi e i ricavi conseguiti, il numero di fatture emesse e le prossime scadenze di pagamento.
Rubrica di supporto in cui annotare i contatti e i relativi riferimenti
dei soggetti interni/esterni e delle imprese di interesse che ruotano
attorno all'attività suddivisi per categorie.
Ricerca per riferimento o numero di telefono.
Archivio documenti, immagini e allegati con possibilità di
creazione cartelle e caricamento/scaricamento di file privati
o condivisi.
Gestione dei permessi cartella per il controllo delle
operazioni di accesso, creazione, modifica e rimozione
file per utente.
Configurazione e gestione della casella di posta elettronica internamente all'applicazione per consentire l'invio di comunicazioni e notifiche varie o contenenti copia dei documenti emessi come ad esempio ordini, preventivi e fatture, verso soggetti esterni quali ad esempio clienti e fornitori(Acq).
Gestione del cestino con possibilità di ripristino dei dati
rimossi a seguito di operazioni errate da parte dell'utente.
Riferimento all'utente che ha posto il dato nel cestino.
Funzioni di importazione guidata dei dati per tipologia in vari
formati tra cui CSV, Excel e XML.
Funzioni di trasformazione e selezione dei dati forniti al
caricamento.
Anteprima dei dati elaborati per l'importazione.
Funzioni di esportazione guidata dei dati per tipologia in vari
formati tra cui CSV, Excel e XML.
Funzioni di selezione dei dati da esportare.
Gestione dei profili utente con controllo dei permessi di visualizzazione delle singole schede e relativo accesso a funzioni di creazione, modifica, rimozione e stampa dei dati.
Funzioni di inserimento, catalogazione e tracciamento delle richieste di assistenza degli utenti con possibilità di accodare messaggi multipli e possibilità di allegare documenti e altro materiale descrittivo.
Consente di abilitare uno o più utenti aggiuntivi per l'accesso ad una o più imprese. Gli utenti andranno successivamente registrati e attivati nell'applicazione.
Consente di incrementare lo spazio del cloud utilizzato per la conservazione degli oggetti multimediali dell'impresa come ad esempio i documenti in formato PDF, le immagini e gli allegati associati ad articoli/servizi o clienti, e i backup dei dati.
Assistenza dedicata con tempi di risposta rapidi e prioritari per segnalazioni, problemi e domande
via e-mail e whatsapp.
Attivazione servizio di richiesta contatto telefonico con operatore. Ti chiameremo al numero di
telefono da te specificato su richiesta.
Funzioni di Backup dei dati dell'impresa con possibilità di
scaricamento della copia in locale e ripristino da file
esterno o copia interna all'applicazione.
Gestione Backup periodici automatici con possibilità di configurazione
della frequenza, ora di esecuzione e invio notifica utente.
Accesso attraverso applicazione dedicata installabile su
sistemi Microsoft Windows con cui connettersi al
cloud senza l'uso del browser WEB.
Vantaggi: applicazione a schermo intero (senza gli elementi di un
browser quali ad esempio barre pulsanti, barra indirizzi, ..),
esperienza più veloce e sicura.
Gestione centralizzata delle scadenze e dei relativi pagamenti
con funzionalità di accorpamento, scomposizione e riapertura.
Definizione delle more e invio dei solleciti. Filtri di
visualizzazione tra cui periodo e cliente.
Totali insoluti per documento. Invio automatico notifiche per
scadenze di pagamento non onorate dai clienti o non onorate
dall'impresa verso i suoi fornitori. Gestione Debiti e Crediti.
Gestione dei trasporti, delle spedizioni e dei vettori.
Attivazione dei DDT di vendita e delle fatture accompagnatorie.
Calcolo automatico delle spese di trasporto, imballo e
accessorie con modalità fissa, variabile o variabile a soglie
e base di calcolo selezionabile in base all'importo del documento,
al peso lordo del carico, al numero di unità di carico utilizzate
per il contenimento della merce o al numero di colli.
Storico spedizioni.
Supporto lingue e valute con rilevamento e catalogazione
giornaliera dei cambi.
Associazione lingua e valuta predefinite per tipo di documento
e singolo cliente o fornitore(Acq).
Gestione dei contributi ambientali in anagrafica articoli
con definizione delle fasce e percentuali di applicazione.
Definizione dei consorzi e relativi tariffari per il
calcolo degli importi da applicare per rivalsa nei
documenti.
Gestione delle percentuali di applicazione per cliente e
fornitore(Acq).
Generazione rapporti statistici sui princiapli indicatori
di interesse per l'impresa nel periodo tra cui il venduto,
l'acquistato, l'ordinato, il caricato, lo scaricato, il
reso e l'utile rispettivamente filtrati e opportunamente
organizzati.
Generazione di report comparativi.
Esportazione dei dati in vari formati tra cui Excel, XML, CSV.
Gestione documenti del ciclo passivo quali ordini, fatture
immediate, fatture differite, note di credito e di debito e parcelle.
Opzione Gestione Trasporti che include i DDT, le fatture
accompagnatorie, la gestione dei vettori e delle spedizioni compresa e attivata
nel modulo.
Opzione Gestione Pagamenti che include accorpamento, scomposizione e riapertura pagamenti, definizione delle more e invio dei solleciti compresa e attivata nel modulo.
Gestione dei fornitori con possibilità di inserimento di contatti,
sedi, annotazioni e allegati.
Associazioni predefinite tra cui listino principale, tre livelli di
sconto, esposizione prezzi con o senza IVA e modalità di pagamento.
Listini di acquisto multipli associabili ai singoli fornitori e dotati di periodi
di validità.
Prezzi di acquisto esprimibili per singola unità di misura, impostabili manualmente
o esprimibili come ricarico percentuale sul costo dell'articolo o del servizio.
Acquisto a quantità minima e/o a multipli.
Tre livelli di sconto per ogni voce di listino. Sostituzione automatica
dei listini scaduti con quelli nuovi, gestione delle condizioni commerciali
per fornitore e dei periodi promozionali.
Possibilità di aggiornamento automatico prezzi di listino
in base all'ultimo prezzo di acquisto.
Importazione automatica dei documenti XML in ingresso dal Sistema di Interscambio
con trasformazione da XML a documento dell'applicazione con segnalazione
dei riferimenti mancanti o non trovati.
Importazione dei dati relativi al documento di ingresso tra cui le scadenze di
pagamento, aggiornamento del costo medio dell'articolo o del servizio e dei
totali di magazzino(Mag)
Gestione degli ordini e dei contratti.
Generazione fatture differite da DDT di vendita.
Opzione Gestione Trasporti che include i DDT, le fatture
accompagnatorie, la gestione dei vettori e delle spedizioni compresa e attivata
nel modulo.
Opzione Gestione Pagamenti che include accorpamento, scomposizione e riapertura pagamenti, definizione delle more e invio dei solleciti compresa e attivata nel modulo.
Gestione listini di vendita con periodi di validità,
sostituzione automatica dei listini scaduti con quelli
nuovi, gestione delle condizioni commerciali specifiche
per cliente e dei periodi promozionali.
Strumenti di aggiornamento massivo dei prezzi di vendita.
Importazione guidata dei listini da file esterno con
possibilità di inserimento dei servizi e degli articoli nuovi
nelle rispettive anagrafiche.
Emissione in formato elettronico CBI delle scadenze di pagamento tra cui Ri.Ba, Bonifici, RID, MAV, presentabili attraverso gli strumenti standard di caricamento offerti dalla propria banca di appoggio.
Gestione degli agenti e delle provvigioni per mandato con
calcolo dei contributi ENASARCO previdenziali, assistenziali
e FIRR.
Gestione delle note provvigionali e delle distinte di versamento
da caricare sul portale ENASARCO.
Gestione delle commesse nei documenti con ripartizione dei
costi per attività.
Calcolo dei costi, dei ricavi e degli utili non tassati
per commessa.
Gestione dei tecnici con tariffari per attività.
Gestione degli interventi e delle manutenzioni con lettura
degli appuntamenti da calendario.
Accesso e chiusura degli interventi da dispositivi mobili
quali smartphone e tablet.
Gestione dei movimenti di magazzino, dei DDT di trasferimento
merci tra magazzini(Mul) e dei movimenti di produzione.
Opzione Gestione Trasporti che include i DDT di vendita, le fatture
accompagnatorie, la gestione dei vettori e delle spedizioni compresa e attivata
nel modulo.
Gestione delle giacenze e ricerca articoli per unità
di misura, attributi e magazzino(Mul), per variante(Var),
per lotto di appartenenza e matricola(Lot).
Gestione degli articoli sottoscorta e riordino per
unità di misura.
Gestione delle giacenze e ricerca articoli per unità di misura, per attributi, per variante(Var), per lotto di appartenenza e matricola(Lot) presso magazzini appartenenti a soggetti terzi e per causale di uscita come ad esempio Conto Vendita, Conto Lavorazione o Conto Visione.
Gestione delle giacenze e ricerca articoli di soggetti terzi presso nostri magazzini per unità di misura, per attributi, magazzino(Mul), per variante(Var), per lotto di appartenenza e matricola(Lot) e per causale di ingresso come ad esempio Conto Vendita, Conto Lavorazione o Conto Visione.
Gestione della giacenze articolo per ubicazione.
Associazioni di più ubicazioni per articolo nello
stesso magazzino.
Gestione dei movimenti tra ubicazioni.
Gestione degli inventari di magazzino di inizio e fine
anno di esercizio e periodici.
Generazione automatica dei movimenti di rettifica delle
quantità degli articoli per unità di misura, variante (Var)
e lotto di appartenenza (Lot).
Funzioni per la generazione dei frontalini e delle etichette
articoli con moduli di stampa personalizzabili.
Funzioni per la generazione dei frontalini ubicazioni
con moduli di stampa personalizzabili per la gestione
dei movimenti tra ubicazioni.
Attivazione della gestione di magazzini multipli per singola impresa.
Gestione del tracciamento degli articoli e delle merci attraverso
l'uso di lotti e matricole.
Possibilità di creazione di tipi diversi di lotti e matricole
ognuno con i propri attributi di inserimento e definizione
di codici a barre o alfanumerici leggibili anche da smartphone
o terminale.
Gestione delle varianti articolo con codifica attributi
personalizzati.
Gestione delle giacenze di magazzino per variante.
Generazione codici a barre o QR code per variante per la movimentazione
immediata di articoli e varianti alla scansione attraverso gli
appositi lettori.
Definizione e configurazione del Piano dei Conti fino ad un massimo di sei livelli con possibilità di impostare il tipo di codice (alfabetico, numerico o alfanumerico) e la relativa dimensione.
Gestione della Prima Nota con possibilità di registrare scritture contabili con e senza IVA.
Gestione delle Causali Contabili per consentire il salvataggio e
il riutilizzo di scritture contabili complesse.
Associazione delle causali contabili ai tipi di documento per
consentire differenti comportamenti ai fini contabili.
Gestione delle Schede Contabili con la visualizzazione dei
relativi movimenti contabili e saldi.
Gestione filtri di selezione movimenti per anno fiscale o
tipo di scrittura contabile.
Gestione del Libro Giornale con possibilità di stampa, esportazione dati e filtro di ricerca scritture contabili.
Bilancio di Esercizio standard predefinito a tre livelli pronto all'utilizzo. Generazione di bilanci di esercizio alternativi e aggiuntivi attraverso l'uso di schemi di bilancio multipli e personalizzati.
Tenuta dei princiapli registri IVA obbligatori: Il
Registro delle Fatture Emesse, Il Registro degli
Acquisti e Il Registro dei Corrispettivi.
Gestione automatica delle annotazioni IVA nelle operazioni
di acquisto e vendita.
Calcolo automatico delle liquidazioni IVA periodiche con registrazione dei versamenti.
Gestione della contabilità analitica attraverso la definizione di centri di costo e ricavo e voci di costo e ricavo.