Modulo Acquisti

Le funzionalità con parentesi sono subordinate all'acquisto del modulo/opzione di appartenenza:
(Mag) Modulo Magazzino

 
 

Gestione Documenti di Acquisto (1)

Gestione documenti del ciclo passivo quali ordini, fatture immediate, fatture differite, note di credito e di debito e parcelle.

Opzione Gestione Trasporti che include i DDT, le fatture accompagnatorie, la gestione dei vettori e delle spedizioni compresa e attivata nel modulo.

 
 

Gestione Documenti di Acquisto (2)

Opzione Gestione Pagamenti che include accorpamento, scomposizione e riapertura pagamenti, definizione delle more e invio dei solleciti compresa e attivata nel modulo.

 
 

Gestione Fornitori

Gestione dei fornitori con possibilità di inserimento di contatti, sedi, annotazioni e allegati.

Associazioni predefinite tra cui listino principale, tre livelli di sconto, esposizione prezzi con o senza IVA e modalità di pagamento.

 
 

Gestione Listini di Acquisto

Listini di acquisto multipli associabili ai singoli fornitori e dotati di periodi di validità.

Prezzi di acquisto esprimibili per singola unità di misura, impostabili manualmente o esprimibili come ricarico percentuale sul costo dell'articolo o del servizio. Acquisto a quantità minima e/o a multipli.

 
 

Gestione Listini di Acquisto (2)

Tre livelli di sconto per ogni voce di listino. Sostituzione automatica dei listini scaduti con quelli nuovi, gestione delle condizioni commerciali per fornitore e dei periodi promozionali.

Possibilità di aggiornamento automatico prezzi di listino in base all'ultimo prezzo di acquisto.

 
 

Opzione Importazione Documenti da SDI

Importazione automatica dei documenti XML in ingresso dal Sistema di Interscambio con trasformazione da XML a documento dell'applicazione con segnalazione dei riferimenti mancanti o non trovati.

Importazione dei dati relativi al documento di ingresso tra cui le scadenze di pagamento, aggiornamento del costo medio dell'articolo o del servizio e dei totali di magazzino(Mag)