Manuale e Guide



Modulo Base
PrecedenteSuccessivo

Scheda Risorse dell'Impresa

Questa scheda ci consente di censire le risorse impiegate per lo svolgimento della nostra attività d'impresa come ad esempio i dispositivi elettronici utilizzati quali computer, modem, monitor e stampanti oppure più in generale attrezzature, macchinari, materiali e veicoli.

L'inserimento delle risorse appartenenti all'impresa in anagrafica ci consente di tracciarne i dati, le informazioni utili e i documenti associati in modo possano essere comodamente consultati quando necessario.



La Scheda
La scheda è raggiungibile dal Menù Laterale, alla voce Archivi di Base => Impresa => Risorse. Nella barra delle funzioni sono attive le seguenti funzionalità: Nuovo, Duplica, Apri, Rimuovi, Stampa, Esporta, Importa, Guida, Chiudi.

E' possibile filtrare i dati della scheda in visualizzazione, in stampa e nell'esportazione su file così come è possibile ordinare i dati per colonna, selezionare quali colonne nascondere o rendere visibili e impostare l'ordine delle colonne.
Tabella Risorse Impresa Per approfondimenti apri la sezione dedicata alla descrizione delle tabelle.


Dettaglio Dati
L'inserimento di una nuova risorsa in tabella o l'apertura di una risorsa già inserita, aprono la sezione di dettaglio della scheda dove è possibile compilarne o modificarne i dati.

In questa sezione, nella barra delle funzioni sono attive le seguenti funzionalità: Salva, Rimuovi, Stampa, Esporta, Precedente*, Successivo*, Guida, Indietro, Chiudi. Le azioni con asterisco sono attive solamente nel caso in cui abbiamo aperto un oggetto esistente.

E' possibile rendere obsoleta una risorsa che non vogliamo più utilizzare nell'applicazione ma che non possiamo rimuovere perchè utilizzata in precedenza, specificando un periodo di validità dal pannello di dettaglio.
Dettaglio Dati

Descrizione dei Dati
Codice
Codice numerico di 4 cifre identificante la risorsa dell'impresa.
Descrizione
Descrizione della risorsa.
Categoria
Categoria di appartenenza della risorsa. Ci consente di filtrare le risorse contenute nella tabella per categoria.
Tabella Dati
Consente di inserire informazioni legate alla risorsa come ad esempio il numero di targa o l'ultima data di revisione di un veicolo.

Form Dati

Descrizione dei Dati
Nome
Nome del dato.
Valore
Valore del dato.
Separatore
Tabella Annotazioni
Consente di associare note contenenti informazioni di vario genere alla risorsa.

Form Annotazioni

Descrizione dei Dati
Descrizione
Descrizione dell'annotazione.
Annotazione
Testo dell'annotazione.
Separatore
Tabella Allegati
Consente di associare allegati alla risorsa come ad esempio documenti o immagini.

Form Allegati

Descrizione dei Dati
Allegato
Visibile solo se stiamo inserendo un nuovo allegato in tabella. Ci consente di caricare l'allegato selezionandolo dal file system del nostro PC.
Nome
Nome dell'allegato completo di estensione (.pdf, .xls, ..).
Descrizione
Descrizione dell'allegato che ne chiarisce il contenuto.



Separatore