Le Stampe delle Schede
Queste stampe sono abilitate in tutte le schede in cui è visibile il pulsante di stampa sulla Barra Funzioni e consentono di generare un'anteprima da cui è successivamente possibile mandare in esecuzione la stampa o scaricarne il contenuto in un file PDF.L'acquisizione di un file PDF ci garantisce diverse opzioni come ad esempio l'invio del file ad uno o più indirizzi e-mail oppure semplicemente il trasferimento del file ad altra postazione per scopi di conservazione.
Nell'esempio che segue viene mostrata la finestra di stampa della scheda Codici IVA che compare a seguito della pressione del pulsante di stampa. Questa finestra di configurazione che precede la finestra di anteprima ci consente di personalizzare la stampa impostando alcuni parametri.

Descrizione dei Campi
Titolo
Sottotitolo
Selezione Dati
Stampa Orrizzontale
Stampa Intestazione Impresa
Opzioni Avanzate
E' possibile generare più stampe con diverse parametrizzazioni nello stesso momento poichè ogni anteprima di stampa viene inserita in una nuova scheda nell'applicazione. Come mostra il frammento di immagine a seguire, all'interno di una anteprima di stampa è possibile effettuare un gran numero di operazioni sul documento generato.

La Stampa dei Singoli Elementi
Nelle schede tabellari in cui è abilita la funzione di stampa ed è possibile aprire il dettaglio di un elemento è altresì possibile stamparne i dati. I dati di dettaglio stampati vengono visualizzati in sequenza uno sotto l'altro e non in forma tabellare come accade nel caso della stampa dati della scheda.A seguire l'immagine di esempio della stampa del dettaglio di un elemento della scheda Codici IVA.
