

Il Menù dell'Impresa raccoglie le schede e le funzionalità utili per la gestione dell'impresa come ad esempio le schede per l'accesso ai dati all'attività e alla licenza d'uso, l'archivio dei documenti, la rubrica dei contatti, i servizi di reset e di backup.
Il Menù dell'Utente raggruppa le schede e le funzionalità utili per la gestione dell'utente corrente. Include opzioni per cambiare i dati anagrafici, l'indirizzo e-mail e la password, oltre a funzioni per l'invio di segnalazioni al servizio di assistenza. Sono presenti anche link al manuale online e alla guida introduttiva illustrata.
La guida illustrata è uno strumento che attraverso semplici immagini e figure aiuta a comprendere i concetti fondamentali dell'applicazione. L'immagine a seguire mostra una delle prime pagina della guida:

Sotto il menù principale possiamo trovare il menù secondario contenente, procedendo da sinistra verso destra, una serie di tre pulsanti che consentono di aprire diverse schede informative, una lista di collegamenti veloci alle schede di lavoro, un pulsante per l'inserimento dei collegamenti veloci e il pulsante per l'apertura del cestino.

Scheda Notifiche: contiene lo storico delle notifiche ricevute dall'utente. In caso di notifiche non ancora lette, ne viene evidenziato il numero sopra l'icona.
Scheda Situazione dell'Impresa: in cui vengono mostrati diversi indicatori relativi all'andamento della nostra attività nel periodo di tempo selezionato come ad esempio il numero di fatture emesse o le somme incassate.
Scheda Spazio Risorse: in cui vengono mostrati i dati relativi allo spazio attualmente occupato su cloud dalle nostre risorse come ad esempio i documenti caricati in archivio, i backup eseguiti e le immagini degli articoli.
Nella parte destra del menù troviamo il pulsante per l'aggiunta dei collegamenti veloci da cui è possibile aprire una finestra che ci consente di marcare le schede di lavoro usate più di frequente e che per comodità vorremmo inserire nell'area centrale del menù:

Infine, proseguendo verso destra, troviamo il pulsante che consente l'apertura del cestino dove vengono inseriti tutti gli oggetti che vengono rimossi dalle schede di lavoro. Successivamente, questi oggetti, potranno essere ripristinati oppure cancellati definitivamente dall'applicazione.

Sotto il Logo dell'applicazione possiamo trovare il Menù delle Schede di Lavoro. Questo menù verticale è molto
importante perchè rappresenta il punto di accesso a gran parte dele funzionalità dell'applicazione le quali
si trovano raggruppate logicamente per area di appartenenza.
Questo menù non si presenta sempre nello stesso modo ma può subire delle variazioni. I raggruppamenti funzionali
così come i link di accesso alle schede di lavoro possono variare in base ai moduli applicativi attualmente
installati e ai permessi associati all'utente connesso al sistema. E' infatti possibile definire per ogni utente aggiuntivo
le schede a cui è consentito l'accesso.
