Manuale e Guide



Modulo Base
PrecedenteSuccessivo

Scheda Annotazioni Documenti

Gli oggetti contenuti in questa scheda rappresentano annotazioni standard utili ad essere inserite nei documenti. Se il modulo di stampa scelto per stampare uno documento lo prevede, è possibile riportare le annotazioni anche nella stampa.

Le annotazioni possono essere richiamate direttamente durante la compilazione dei documenti oppure possono essere associate a tipi di documenti specifici in modo che durante la creazione di un nuovo documento appartenente ad uno di questi tipi, vengano inserite automaticamente.



La Scheda
La scheda è raggiungibile dal Menù Laterale, alla voce Archivi di Base => Documenti => Annotazioni. Nella barra delle funzioni sono attive le seguenti funzionalità: Nuovo, Duplica, Apri, Rimuovi, Stampa, Esporta, Importa, Guida, Chiudi.

E' possibile filtrare i dati della scheda in visualizzazione, in stampa e nell'esportazione su file così come è possibile ordinare i dati per colonna, selezionare quali colonne nascondere o rendere visibili e impostare l'ordine delle colonne.
Tabella Zone Per approfondimenti apri la sezione dedicata alla descrizione delle tabelle.


Dettaglio Dati
L'inserimento di una nuova annotazione in tabella o l'apertura di una annotazione già inserita, aprono la sezione di dettaglio della scheda dove è possibile compilarne o modificarne i dati.

In questa sezione, nella barra delle funzioni sono attive le seguenti funzionalità: Salva, Rimuovi, Stampa, Esporta, Precedente*, Successivo*, Guida, Indietro, Chiudi. Le azioni con asterisco sono attive solamente nel caso in cui abbiamo aperto un oggetto esistente.

E' possibile rendere obsoleta una annotazione che non vogliamo più utilizzare nell'applicazione ma che non possiamo rimuovere perchè utilizzata in precedenza, specificando un periodo di validità dal pannello di dettaglio.
Dettaglio Dati

Descrizione dei Dati
Codice
Codice di 5 caratteri dell'oggetto annotazione.
Descrizione
Descrizione dell'annotazione.
Testo
Testo completo dell'annotazione.



Separatore