Manuale e Guide



Modulo Base
PrecedenteSuccessivo

Scheda Banche dell'Impresa

Le banche dell'impresa rappresentano quelle banche presso le quali sono presenti conti correnti associati alla nostra attività.

Quando emettiamo un documento di vendita in cui viene definito un pagamento che coinvolge un istituto finanziario, possiamo selezionare una di queste banche in modo che nel documento inviato al destinatario vengano riportati i dati della filiale in cui ci si aspetta il pagamento e l'IBAN associato al conto.



La Scheda
La scheda è raggiungibile dal Menù Laterale, alla voce Archivi di Base => Banche => Banche Impresa. Nella barra delle funzioni sono attive le seguenti funzionalità: Nuovo, Duplica, Apri, Rimuovi, Stampa, Esporta, Importa, Guida, Chiudi.

E' possibile filtrare i dati della scheda in visualizzazione, in stampa e nell'esportazione su file così come è possibile ordinarli per colonna, selezionare quali colonne nascondere o rendere visibili.
Tabella Banche Impresa Per approfondimenti apri la sezione dedicata alla descrizione delle tabelle.


Dettaglio Dati
L'inserimento di una nuova banca in tabella o l'apertura di una banca già inserita, aprono la sezione di dettaglio della scheda dove è possibile compilarne o modificarne i dati.

In questa sezione, nella barra delle funzioni sono attive le seguenti funzionalità: Salva, Rimuovi, Stampa, Esporta, Precedente*, Successivo*, Guida, Indietro, Chiudi. Le azioni con asterisco sono attive solamente nel caso in cui abbiamo aperto un oggetto esistente.

E' possibile rendere obsoleta una banca che non vogliamo più utilizzare nell'applicazione ma che non possiamo rimuovere perchè utilizzata in precedenza, specificando un periodo di validità dal pannello di dettaglio.
Dettaglio Dati

Descrizione dei Dati
Codice
Codice di 5 caratteri identificante la banca.
Banca
Indica l'istituto bancario in cui possediamo il conto corrente legato alla nostra attività d'impresa.
Nome
Nome della banca. Viene compilato automaticamente quando si seleziona l'istituo bancario.
Sede
Indirizzo
Campo in sola lettura. Riporta l'indirizzo dell'istituto bancario.
Località
Campo in sola lettura. Riporta la località dell'istituto bancario.
CAP
Campo in sola lettura. Riporta il CAP dell'istituto bancario.
Provincia
Campo in sola lettura. Riporta la provincia dell'istituto bancario.
Paese
Campo in sola lettura. Riporta il paese dell'istituto bancario.
Dati della Banca
ABI
Campo in sola lettura. Riporta il codice ABI dell'istituto bancario.
CAB
Campo in sola lettura. Riporta il codice CAB dell'istituto bancario.
BIC/SWIFT
Campo in sola lettura. Riporta il codice BIC/SWIFT dell'istituto bancario.
Conto Corrente
Conto
Indica il numero di conto presso la banca.
IBAN
Indica l'IBAN associato al conto. Viene compilato automaticamente.
Contatti
Telefono1
Primo riferimento telefonico della banca.
Telefono2
Secondo riferimento telefonico della banca.
Cellulare
Cellulare di riferimento della banca.
Fax
Numero di fax di riferimento della banca.
E-mail
Indirizzo e-mail di riferimento della banca.
E-mail PEC
Indirizzo e-mail PEC di riferimento della banca.
Sito WEB
Indirizzo del portale di riferimento della banca.
Tabella Contatti
Tabella in cui è possibile inserire e gestire i contatti aggiuntivi legati alla banca.

Form Contatti

Descrizione dei Dati
Descrizione
Descrizione del contatto.
Gruppo
Gruppo di appartenenza del contatto. L'uso del gruppo ci permette di cercare i contatti per gruppo in rubrica.
Telefono1
Primo riferimento telefonico del contatto.
Telefono2
Secondo riferimento telefonico del contatto.
Cellulare
Cellulare di riferimento del contatto.
Fax
Numero di fax di riferimento del contatto.
E-mail
Indirizzo e-mail di riferimento del contatto.
E-mail PEC
Indirizzo e-mail PEC di riferimento del contatto.
Annotazioni
Annotazioni relative al contatto.
Separatore
Tabella Annotazioni
Tabella in cui è possibile inserire annotazioni di interesse legate alla banca.

Form Annotazioni

Descrizione dei Dati
Descrizione
Rappresenta il titolo dell'annotazione che viene riportato in tabella.
Annotazione
Indica il testo dell'annotazione.
Separatore
Tabella Allegati
Tabella in cui è possibile inserire allegati di interesse legati alla banca.

Form Allegati

Descrizione dei Dati
Allegato
Visibile solo se stiamo inserendo un nuovo allegato in tabella. Ci consente di caricare l'allegato selezionandolo dal file system del nostro PC.
Nome
Nome dell'allegato completo di estensione (.pdf, .xls, ..).
Descrizione
Descrizione dell'allegato che ne chiarisce il contenuto.



Separatore