Manuale e Guide



Modulo Base
PrecedenteSuccessivo

Scheda Banche

Questa scheda consente di visualizzare e gestire in maniera centralizzata le informazioni relative agli istituti bancari, facilitando le transazioni finanziarie che coinvolgono la nostra impresa. E' infatti possibile creare una o più banche dell'impresa che possiamo selezionare durante la compilazione dei documenti di vendita per specificare gli estremi del pagamento oppure è possibile associare una banca predefinita a clienti e fornitori che verrà proposta in automatico durante la compilazione di documenti in cui è previsto un pagamento da parte della nostra impresa.

La scheda viene inizialmente popolata con le principali filiali presenti su territorio nazionale.



La Scheda
La scheda è raggiungibile dal Menù Laterale, alla voce Archivi di Base => Banche => Banche. Nella barra delle funzioni sono attive le seguenti funzionalità: Nuovo, Duplica, Apri, Rimuovi, Stampa, Esporta, Importa, Guida, Chiudi.

E' possibile filtrare i dati della scheda in visualizzazione, in stampa e nell'esportazione su file così come è possibile ordinarli per colonna, selezionare quali colonne nascondere o rendere visibili.
Tabella Banche Per approfondimenti apri la sezione dedicata alla descrizione delle tabelle.


Dettaglio Dati
L'inserimento di una nuova banca in tabella o l'apertura di una banca già inserita, aprono la sezione di dettaglio della scheda dove è possibile compilarne o modificarne i dati.

In questa sezione, nella barra delle funzioni sono attive le seguenti funzionalità: Salva, Rimuovi, Stampa, Esporta, Precedente*, Successivo*, Guida, Indietro, Chiudi. Le azioni con asterisco sono attive solamente nel caso in cui abbiamo aperto un oggetto esistente.

E' possibile rendere obsoleta una banca che non vogliamo più utilizzare nell'applicazione ma che non possiamo rimuovere perchè utilizzata in precedenza, specificando un periodo di validità dal pannello di dettaglio.
Dettaglio Dati

Descrizione dei Dati
Codice
Codice numerico identificante la banca.
Nome
Nome della banca.
Sede
Indirizzo
Indirizzo della filiale.
Località
Località della filiale.
CAP
Campo in sola lettura. Rappresenta il CAP della filiale.
Provincia
Campo in sola lettura. Rappresenta la provincia della filiale.
Paese
Campo in sola lettura. Rappresenta il paese della filiale.
Dati della Banca
ABI
Identifica univocamente la banca in Italia.
CAB
Identifica univocamente la filiale della banca in Italia.
BIC/SWIFT
Identifica univocamente la banca nel mondo.



Separatore