La Scheda
La scheda delle richieste di assistenza è raggiungibile dal Menù Utente, alla voce
Assistenza come mostra l'immagine a seguire:

L'immagine seguente mostra il contenuto della scheda. Nella barra delle funzioni sono attive le seguenti funzionalità: Nuovo, Apri, Stampa, Esporta, Guida, Chiudi.

La colonna messaggi indica se nella richiesta di assistenza sono arrivati nuovi messaggi che non sono stati ancora visualizzati. La ricezione di un nuovo messaggio appartenente ad una richiesta di assistenza viene comunque segnalata dall'arrivo di una Notifica.
Una volta salvata una richiesta di assistenza non è più possibile rimuoverla perchè il sistema ha già inviato le notifiche di avviso agli operatori incaricati.
Dettaglio Dati
Ogni richiesta di assistenza si compone di una serie di dati che la identificano e una lista di messaggi che
rappresentano la conversazione tra uno o più utenti appartenenti all'impresa e uno o più operatori che hanno
preso in carico la richiesta.
In questa sezione, nella barra delle funzioni sono attive le seguenti funzionalità: Salva, Stampa, Esporta, Precedente*, Successivo*, Guida, Indietro, Chiudi. Le azioni con asterisco sono attive solamente nel caso in cui abbiamo aperto una richiesta precedentemente salvata.

I messaggi rappresentano lo storico delle conversazioni tra gli utenti e gli operatori che hanno preso in carico la richiesta di assistenza:

Descrizione dei Dati
Codice
Stato
Utente
Creazione
Ultimo Aggiornamento
Categoria
Titolo
Telefono
Allegato
Descrizione Richiesta
Messaggi
Questa tabella contiene la lista dei messaggi scambiati dai vari soggetti coinvolti nella richiesta di assistenza.
L'immagine seguente mostra la finestra usata per la compilazione dei messaggi:

Testo
Allegato