Manuale e Guide



Modulo Base
PrecedenteSuccessivo

Come attivare la fatturazione elettronica

Gli utenti che acquistano una licenza d'uso possono usufruire delle funzionalità di fatturazione elettronica che al contrario non sono attive nella versione dimostrativa gratuita.

Queste funzionalità consentono l'acquisizione automatica delle fatture elettroniche inviate dai fornitori, l'emissione delle fatture elettroniche in formato XML con l'apposizione della firma automatica per garantire l'autenticità e l'integrità dei documenti e la trasmissione attraverso il sistema di interscambio (SDI) dell'Agenzia delle Entrate.



Come attivare la fatturazione elettronica
Per poter attivare i servizi di fatturazione elettronica e i servizi opzionali corredati come ad esempio l'invio automatico, la notifica di acquisizione e la notifica di decorrenza termini per l'invio, è necessario procedere alla sottoscrizione di una delega. La procedura di sottoscrizione conferisce a MicroLab il mandato per l'acquisizione, la firma e la trasmissione delle fatture per conto dell'utente.

Per poter attivare i servizi di fatturazione elettronica è necessario seguire la procedura descritta nel capitolo Delega Servizi del manuale.



Separatore