L'invio delle richieste dall'applicazione consente di tenere traccia in modo più chiaro dello stato di avanzamento dei singoli casi e consente agli utenti e agli operatori che prendono in carico le segnalazioni di poter inviare più messaggi. L'insieme dei messaggi scambiati all'interno di una segnalazione e ordinati cronologicamente aiutano a identificare e risolvere il problema in modo efficiente.
Inoltre, ogni volta che una richiesta di assistenza viene aggiornata, l'utente riceve una notifica applicativa che lo avvisa dell'evento.
L'Assistenza Dedicata
Per gli utenti che hanno la necessità di avere un servizio di assistenza di qualità superiore è possibile
attivare l'assistenza dedicata.
Questo tipo di assistenza a cui si accede con le modalità e gli strumenti descritti nel paragrafo precedente garantisce una priorità più alta nella presa in carico delle richieste di assistenza e fornisce la possibilità di parlare con un operatore su richiesta. Quest'ultima opzione infatti non è prevista nell'assistenza base fatta eccezione per quei casi particolari in cui l'operatore in accordo con l'utente valuta di procedere con la chiamata.