
Nell'immagine di esempio si può facilmente vedere come la presenza dell'etichetta riportante il titolo della pagina e la barra degli indirizzi vadano a sottrarre spazio verticale all'applicazione riducendo l'area autile alla visualizzazione e compilazione dei dati.
Allo stesso tempo, accedere all'applicazione dallo stesso browser che stiamo utilizzando per navigare tra altri siti o portali WEB potrebbe introdurre rallentamenti dovuti alla presenza di attività in background che impattano in modo negativo sulla performance complessiva della nostra applicazione.
Per evitare gli svantaggi descritti in precedenza è possibile acquistare e installare l'applicazione dedicata, disponibile per i sistemi Windows, da cui è possibile ottenere un'esperienza utente migliorata e più professionale. Accedere a Phrometeo dall'applicazione nativa consente infatti di superare le limitazioni introdotte dai browser.
La procedura di installazione predispone un'icona sul desktop dell'utente da cui è possibile accedere all'applicazione in modo semplice e veloce con un click, mentre l'interfaccia grafica può ora impegnare tutto lo schermo massimizzando l'area utile alla visualizzazione dei dati. Infine, non dovremmo preoccuparci dell'impatto negativo che altri siti WEB potrebbero introdurre perchè costituiti da script pesanti che consumano memoria e tolgono banda computazionale in background.