Utenti Aggiuntivi
Per ogni licenza d'uso, ad eccezione della licenza dimostrativa, è possibile attivare l'accesso ai dati
dell'impresa a ulteriori utenti oltre che al superutente, amministratore dello spazio di lavoro. Questi utenti
prendono il nome di utenti aggiuntivi.
Utenti Aggiuntivi
Per ogni licenza d'uso, ad eccezione della licenza dimostrativa, è possibile attivare l'accesso ai dati
dell'impresa a ulteriori utenti oltre che al superutente, amministratore dello spazio di lavoro. Questi utenti
prendono il nome di utenti aggiuntivi.
Gli utenti aggiuntivi non godono dei privilegi dell'utente amministratore che rappresenta anche l'intestatario
della licenza d'uso dell'applicazione. Ad esempio, non possono accedere all'area privata nel portale dove
sono contenuti le fatture di acquisto dei servizi e possono essere limitati all'uso delle sole schede e funzionalità
concesse.
Per limitare l'accesso degli utenti aggiuntivi alle sole parti dell'applicazione di interesse è necessario
creare uno o più profili ed associarli agli utenti. Il profilo definisce non solo a quali schede e funzioni
gli utenti possono accedere ma anche il tipo di operazioni a cui sono abilitati come ad esempio la creazione
di nuovi oggetti nella scheda oppure la rimozione di alcuni di essi.
Per attivare l'accesso di un nuovo utente aggiuntivo per lo spazio di lavoro dell'impresa è necessario procedere
all'acquisto dell'utente dal portale e successiva registrarazione accedendo alla scheda
.