Scheda Cambio E-mail Utente Questa funzionalità consente all'utente di poter modificare il proprio indirizzo e-mail usato per l'accesso all'applicazione e nel caso del superutente, anche all'area privata nel portale. Al completamento della procedura, il sistema invia una e-mail al nuovo indirizzo specificato. Si richiede che l''utente apra il link contenuto nella e-mail per confermare di essere il proprietario della casella di posta. Solamente dopo questa conferma, il sistema provvederà a disabilitare l'indirizzo attuale e ad attivare quello nuovo. Cambio E-mail Questa funzionalità consente all'utente di poter modificare il proprio indirizzo e-mail usato per l'accesso all'applicazione e nel caso del superutente, anche all'area privata nel portale.

Al completamento della procedura, il sistema invia una e-mail al nuovo indirizzo specificato.Si richiede che l'utente apra il link contenuto nella e-mail per confermare di essere il proprietario della casella di posta. Solamente dopo questa conferma, il sistema provvederà a disabilitare l'indirizzo attuale e ad attivare quello nuovo.


La Scheda
La funzionalità di cambio e-mail è raggiungibile dal , alla voce Cambio E-mail.

Nel caso l'utente collegato corrisponda al superutente, ovvero all'utente intestatario della licenza d'uso dell'applicazione, il sistema procederà aprendo la pagina di cambio e-mail nell'area personale del portale WEB phrometeo.it.

Se al contrario l'utente collegato corrisponde ad un utente aggiuntivo, l'applicazione procederà aprendo una finestra per l'inserimento dei dati internamente all'applicazione.

L'immagine a seguire mostra la sezione preposta al cambio e-mail per il superutente nel portale phrometeo.it:

Cambio E-mail Utente Principale


L'utente aggiuntivo non ha un'area privata nel portale WEB. L'immagine a seguire mostra la finestra preposta al cambio della e-mail, nell'applicazione:

Cambio E-mail Utente Aggiuntivo

Descrizione dei Dati Nuovo indirizzo e-mail che verrà utilizzato per accedere all'applicazione e in caso di superutente anche all'area privata nel portale. Copia di conferma del nuovo indirizzo e-mail.