Il Cestino Phrometeo è fornito di un cestino dove vengono depositati automaticamente quasi tutti i tipi di dati che vengono rimossi nelle schede dell'applicazione. Fanno eccezione particolari tipologie di dati che per loro natura si è scelto di procedere con una rimozione diretta. Il Cestino Phrometeo è fornito di un cestino dove vengono depositati automaticamente quasi tutti i tipi di dati che vengono rimossi nelle @schede dell'applicazione. Fanno eccezione particolari tipologie di dati che per loro natura si è scelto di procedere con una rimozione diretta. Il pulsante di accesso al cestino è collocato nella parte destra del dell'applicazione ed apre l'omonima scheda.
Scheda Cestino Come si può notare dall'immagine precedente, il cestino si presenta come una normale scheda applicativa costituita da un titolo, una barra pulsanti e da tutti gli altri elementi che compongono le @schede dell'applicazione.

I dati contenuti in tabella rappresentano gli oggetti rimossi dalle rispettive schede e ordinati per data. La colonna Data indica per l'appunto la data dell'avvenuta rimozione, la colonna Scheda ne indica la provenienza, la colonna Codice indica il codice dell'oggetto rimosso, la colonna Descrizione ne riporta la descrizione mentre la colonna Utente riporta l'utente responsabile della rimozione.

Dal cestino, utilizzando i pulsanti della @barra si possono compiere due operazioni aggiuntive sugli oggetti contenuti. La prima operazione è la rimozione definitiva degli oggetti marcati in tabella mentre la seconda è il ripristino degli oggetti anch'essi marcati in tabella.