Licenza, Licenza d'uso, Licenza Phrometeo In questa scheda possiamo recuperare le informazioni relative alla licenza d'uso associata allo spazio di lavoro dell'impresa a cui l'utente è attualmente connesso, compresi i moduli e le opzioni acquistati o forniti nella versione dimostrativa gratuita. Scheda Licenza d'Uso Ogni licenza definisce quali moduli e opzioni dell'applicazione sono attivi per uno specifico spazio di lavoro rappresentato da un'impresa.

In questa scheda possiamo recuperare le informazioni relative alla licenza d'uso associata allo spazio di lavoro dell'impresa a cui l'utente è attualmente connesso, compresi i moduli e le opzioni acquistati o forniti nella versione dimostrativa gratuita.

Nel caso di licenza dimostrativa è possibile disattivare i moduli e le opzioni che sono stati attivati in modo predefinito ma a cui non siamo interessati. Questa operazione ci consente di modellare l'applicazione in modo che risponda meglio alle nostre esigenze, evitando di mostrare sezioni e schede di cui non abbiamo necessità e che aggiungono solo complessità.

Anche nel caso di licenza non dimostrativa ovvero di licenza acquistata dal portale, avremo la possibilità di disattivare parti dell'applicazione precedentemente acquistate se decidiamo di non averne più bisogno.


La Scheda
La @scheda è raggiungibile dal Menù dell'Impresa, alla voce Licenza d'Uso come mostra l'immagine a seguire:

Menù dell'Impresa

L'immagine seguente mostra la prima parte della scheda. Nella @barra sono attive le seguenti funzionalità: Salva, Stampa, Esporta, Guida, Chiudi.
Scheda Licenza d'Uso 1

Nella parte finale della scheda vengono mostrati i moduli e le opzioni definiti nella licenza d'uso. E' possibile disattivare i componenti a cui non siamo interessati ad esclusione del modulo base:
Scheda Licenza d'Uso 2

Descrizione dei Dati Informazioni di Base Identificativo della licenza d'uso. Soggetto in favore del quale è concessa la licenza per l'utilizzo dell'applicazione per la gestione dell'impresa. Piano di appartenenza della licenza. Durata della licenza d'uso. Indica per quanto tempo è concesso l'utilizzo dell'applicazione per la gestione dell'impresa. Numero massimo di utenti che possono accedere all'applicazione nello spazio di lavoro dell'impresa attuale. Comprende il superutente e gli utenti aggiuntivi. Spazio su cloud dedicato al salvataggio delle risorse utilizzate per l'impresa come ad esempio documenti, immagini e backup. Indica se è attiva l'assistenza dedicata per la licenza.
Dati Temporali Indica il giorno in cui è stata attivata la licenza d'uso. Indica l'ultimo giorno di validità della licenza d'uso ovvero l'ultimo giorno disponibile per accedere allo spazio di lavoro dell'impresa con l'applicazione. Indica il numero di giorni in cui la licenza risulta attiva. Indica il numero di giorni rimanenti alla scadenza della licenza d'uso.
Moduli e Opzioni Questa sezione mostra la lista dei moduli e delle opzioni definiti nella licenza d'uso.