Scheda Banche Impresa Le banche dell'impresa rappresentano quelle banche presso le quali sono presenti conti correnti associati alla nostra attività. Quando emettiamo un documento di vendita in cui viene definito un pagamento che coinvolge un istituto finanziario, possiamo selezionare una di queste banche in modo che nel documento inviato al destinatario vengano riportati i dati della filiale in cui ci si aspetta il pagamento e l'IBAN associato al conto. Scheda Banche dell'Impresa Le banche dell'impresa rappresentano quelle presso le quali sono presenti conti correnti associati alla nostra attività.

Quando emettiamo un documento di vendita in cui viene definito un pagamento che coinvolge un istituto finanziario, possiamo selezionare una di queste banche in modo che nel documento inviato al destinatario vengano riportati i dati della filiale in cui ci si aspetta il pagamento e l'IBAN associato al conto.


La Scheda
La @scheda è raggiungibile dal Menù Laterale, alla voce Archivi di Base => Banche => Banche Impresa. Nella @barra sono attive le seguenti funzionalità: Nuovo, Duplica, Apri, Rimuovi, Stampa, Esporta, Importa, Guida, Chiudi.

E' possibile @filtrare i dati della scheda in visualizzazione, in stampa e nell'esportazione su file così come è possibile ordinare i dati per colonna, selezionare quali colonne nascondere o rendere visibili e impostare l'ordine delle colonne.
Tabella Banche Impresa Per approfondimenti apri la sezione dedicata alla descrizione delle @tabelle.


Dettaglio Dati
L'inserimento di una nuova banca in tabella o l'apertura di una banca già inserita, aprono la sezione di dettaglio della scheda dove è possibile compilarne o modificarne i dati.

In questa sezione, nella @barra sono attive le seguenti funzionalità: Salva, Rimuovi, Stampa, Esporta, Precedente*, Successivo*, Guida, Indietro, Chiudi. Le azioni con asterisco sono attive solamente nel caso in cui abbiamo aperto un oggetto esistente.

E' possibile rendere obsoleta una banca che non vogliamo più utilizzare nell'applicazione ma che non possiamo rimuovere perchè utilizzata in precedenza, specificando un periodo di validità dal @pannello.
Dettaglio Dati

Descrizione dei Dati Codice alfanumerico di 5 caratteri identificante la banca. Indica l'istituto bancario in cui possediamo il conto corrente legato alla nostra attività d'impresa. Nome della banca. Viene compilato automaticamente quando si seleziona l'istituo bancario. Sede Campo in sola lettura. Riporta l'indirizzo dell'istituto bancario. Campo in sola lettura. Riporta la località dell'istituto bancario. Campo in sola lettura. Riporta il CAP dell'istituto bancario. Campo in sola lettura. Riporta la provincia dell'istituto bancario. Campo in sola lettura. Riporta il paese dell'istituto bancario. Dati della Banca Campo in sola lettura. Riporta il codice ABI dell'istituto bancario. Campo in sola lettura. Riporta il codice CAB dell'istituto bancario. Campo in sola lettura. Riporta il codice BIC/SWIFT dell'istituto bancario. Conto Corrente Indica il numero di conto presso la banca. Indica l'IBAN associato al conto. Viene compilato automaticamente. Contatti Primo riferimento telefonico della banca. Secondo riferimento telefonico della banca. Cellulare di riferimento della banca. Numero di fax di riferimento della banca. Indirizzo e-mail di riferimento della banca. Indirizzo e-mail PEC di riferimento della banca. Indirizzo del portale di riferimento della banca. Tabella Contatti Tabella in cui è possibile inserire e gestire i contatti aggiuntivi legati alla banca.

Form Contatti

Descrizione dei Dati Descrizione del contatto. Gruppo di appartenenza del contatto. L'uso del gruppo ci permette di cercare i contatti per gruppo in rubrica. Primo riferimento telefonico del contatto. Secondo riferimento telefonico del contatto. Cellulare di riferimento del contatto. Numero di fax di riferimento del contatto. Indirizzo e-mail di riferimento del contatto. Indirizzo e-mail PEC di riferimento del contatto. Annotazioni relative al contatto.
Tabella Annotazioni Tabella in cui è possibile inserire annotazioni di interesse legate alla banca.

Form Annotazioni

Descrizione dei Dati Rappresenta il titolo dell'annotazione che viene riportato in tabella. Indica il testo dell'annotazione.
Tabella Allegati Tabella in cui è possibile inserire allegati di interesse legati alla banca.

Form Allegati

Descrizione dei Dati Visibile solo se stiamo inserendo un nuovo allegato in tabella. Ci consente di caricare l'allegato selezionandolo dal file system del nostro PC. Nome dell'allegato completo di estensione (.pdf, .xls, ..). Descrizione dell'allegato che ne chiarisce il contenuto.