Scheda Richiesta di Assistenza Questa scheda consente all'utente di compilare e inviare richieste di assistenza che vengono presa in carico nel modo più rapido possibile dal primo operatore disponibile. Ogni richiesta può essere accompagnata da uno o più file allegati e può dare seguito ad una sequenza di più messaggi tra i soggetti coinvolti. Gli utenti in possesso di una licenza con l'opzione Assistenza Dedicata attiva possono inviare richieste per essere ricontattati da un operatore e usufruiscono anche di un servizio di assistenza con priorità più alta rispetto al servizio di base. Scheda Richieste di Assistenza Questa scheda consente all'utente di compilare e inviare richieste di assistenza che vengono presa in carico nel modo più rapido possibile dal primo operatore disponibile. Ogni richiesta può essere accompagnata da uno o più file allegati e può dare seguito ad una sequenza di più messaggi tra i soggetti coinvolti.

Gli utenti in possesso di una licenza con l'opzione Assistenza Dedicata attiva possono inviare richieste per essere ricontattati da un operatore e usufruiscono anche di un servizio di assistenza con priorità più alta rispetto al servizio di base.


La Scheda
La @scheda delle richieste di assistenza è raggiungibile dal Menù Utente, alla voce Assistenza come mostra l'immagine a seguire:

Menù dell'Utente

L'immagine seguente mostra il contenuto della scheda. Nella @barra sono attive le seguenti funzionalità: Nuovo, Apri, Stampa, Esporta, Guida, Chiudi.
Tabella Richieste di Assistenza E' possibile @filtrare i dati della scheda in visualizzazione, in stampa e nell'esportazione su file così come è possibile ordinare i dati per colonna, selezionare quali colonne nascondere o rendere visibili e impostare l'ordine delle colonne. Per approfondimenti apri la sezione dedicata alla descrizione delle @tabelle.

La colonna messaggi indica se nella richiesta di assistenza sono arrivati nuovi messaggi che non sono stati ancora visualizzati. La ricezione di un nuovo messaggio appartenente ad una richiesta di assistenza viene comunque segnalata dall'arrivo di una @sc.notifica.

Una volta salvata una richiesta di assistenza non è più possibile rimuoverla perchè il sistema ha già inviato le notifiche di avviso agli operatori incaricati.


Dettaglio Dati
Ogni richiesta di assistenza si compone di una serie di dati che la identificano e una lista di messaggi che rappresentano la conversazione tra uno o più utenti appartenenti all'impresa e uno o più operatori che hanno preso in carico la richiesta.

In questa sezione, nella @barra sono attive le seguenti funzionalità: Salva, Stampa, Esporta, Precedente*, Successivo*, Guida, Indietro, Chiudi. Le azioni con asterisco sono attive solamente nel caso in cui abbiamo aperto una richiesta precedentemente salvata.
Dettaglio Dati 1

I messaggi rappresentano lo storico delle conversazioni tra gli utenti e gli operatori che hanno preso in carico la richiesta di assistenza:
Dettaglio Dati 1

Descrizione dei Dati
Codice numerico di 5 cifre identificativo della richiesta di assistenza. Stato della richiesta. Può assumere uno dei seguenti valori: "In Compilazione", "Inserita", "Presa in Carico", "Chiusa". Nome e Cognome dell'utente che ha inserito la richiesta di assistenza. Data e ora di creazione della richiesta di assistenza. Data e ora dell'ultimo aggiornamento della richiesta di assistenza. Per aggiornamento si intende una modifica dei dati della richiesta tra cui l'inserimento di un nuovo messaggio. Categoria di appartenenza della richiesta di assistenza. Titolo della richiesta di assistenza. Numero di telefono usato dall'operatore per contattare l'utente in caso la categoria della richiesta selezionata sia "Richiesta Assistenza Telefonica" o in caso in cui la risoluzione del problema lo richieda. File che si vuole inviare in allegato alla richiesta. Per allegare più file è sufficiente creare un singolo file zip che li contenga e allegare lo zip. Descrizione della richiesta di assistenza. Tabella Messaggi Questa tabella contiene la lista dei messaggi scambiati dai vari soggetti coinvolti nella richiesta di assistenza. L'immagine seguente mostra la finestra usata per la compilazione dei messaggi:

Dettaglio Dati 3 Testo del messaggio. Allegato da inviare assieme al messaggio.